Anche per i contenuti presenti su L’Anatra di Vaucanson, che piaccia o meno e indipendentemente dalle concezioni teoriche o politiche, vige la tutela dei diritti d’autore della Legge 22 aprile 1941 n. 633. Alcuni degli articoli e delle immagini presenti sul sito, inoltre (salvo diversa indicazione), sono depositati.

Tuttavia la rivista rende disponibile il materiale scritto sotto la licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0).

Questo significa che:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
  • NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.
  • StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.
  • Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Tu sei libero di:

  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere.

Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

 

Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti (e non un sostituto) della licenza che trovate nel sito Creative Commons in lingua originale.

 

Quindi i testi e le immagini possono essere riprodotti, anche integralmente, a patto di citare L’Anatra di Vaucanson e gli autori; di non utilizzarli a fini commerciali e di condividerli con la stessa licenza.

Per questioni di diritti, la licenza potrebbe non essere applicata agli articoli degli autori stranieri.

Per ogni chiarimento scrivere a info@anatradivaucanson.it